Pagine

giovedì 21 dicembre 2017

La radio passa già le canzoni di Sinatra ...

Già da fine novembre le sentiamo per le strade e nei negozi, ogni anno ne esce una nuova, non possiamo resistere alla dolcezza dei bambini che le cantano nelle recite natalizie: le canzoni di natale
sono il miglior modo per sentire più vicino lo spirito natalizio, e mettono sempre di buon umore. 
Mancano solo 4 giorni al Natale , non farti trovare impreparato! Ecco curiosità e aneddoti su 5 delle più famose canzoni natalizie :


  1.  Nell'aprile 1975 l'esercito americano ha suonato White Christmas nella Forze Armate Radio come segnale nascosto per avvertire i soldati in Vietnam di evacuare Saigan.
  2. Il singolo degli Wham!, Last Christmas, doveva in realtà uscire per la Pasqua 1985 con il titolo Last Easter, ma la casa discografica ha insistito perché uscisse per il Natale dell'anno precedente. 
  3. Strano ma vero, All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey non era mai entrato nella top 10  della Billiboard Top 100, la classifica ufficiale americana dei dischi più venduti. Ce l'ha fatta però quest'anno, 23 anni dopo la sua uscita. 
  4. Un vanto per i nolani e per tutti gli abitanti dell' agro nolano , Tu scendi dalle stelle è stata composta nel 1754 nelle città di Nola (NA) dal napoletano Sant'Alfonso Maria de Liguori, derivata come versione in italiano dall' originale Quanno nascette Ninno. A testimonianza dell' evento , c'è una targa commemorativa in via Roma, a Nola.
  5. Jingle Bells , originariamente, è stata scritta per festeggiare il giorno del Ringraziamento, ed è nata come canto da  Osteria. Si tratta infatti di un brano composto in una taverna per essere cantato a forza di brindisi e bevute. Inoltre è stata la prima canzone ad essere eseguita nello spazio, esattamente nel giorno 16 dicembre 1965 dagli astronauti della navicella spaziale americana Gemini 6 .                
                                                                                  Merry Christmas to everyone ! See you the next song!

Nessun commento:

Posta un commento