sabato 21 ottobre 2017

Put all your soul into it play the way you feel!

Salve a tutti, mi chiamo Chiara, ho 23 anni e sono una studentessa universitaria. Potrei farvi una lista infinita di ciò che mi piace e ciò che non mi piace, ma questo lo scoprirete giorno dopo giorno leggendo il blog.
Ciò che mi preme dirvi, invece, è che non posso fare a meno della Musica.
Non sono un’esperta musicale, ma mi posso definire sicuramente una grande ascoltatrice. Sono quel tipo di persona che quando entra in auto accende la radio ancor prima di allacciare la cintura di sicurezza, che porta sempre in borsa Mp3 e cuffiette, che appena arriva a casa accende il pc e avvia la playlist di Spotify. Potrei stare ore e ore ad ascoltare musica ed è proprio da qui che deriva il significato del titolo che ho scelto per il mio blog.
LISZTOMANIA è la necessità di ascoltare musica sempre, in qualsiasi momento o luogo ci si trovi.
La musica rilassa, emoziona, consola, motiva, fa pensare; è un potente mezzo di comunicazione attraverso il quale si possono divulgare idee, ma anche denunciare problemi. La musica non ci abbandona mai, è presente in qualsiasi momento della nostra vita; tutti ricorderete sicuramente il tormentone dell’estate più bella che avete vissuto, la cassetta che vostro padre metteva sempre in  auto quando eravate piccoli o la canzone preferita del vostro primo amore. La musica c’era, c’è e ci sarà. “ Da grande” mi piacerebbe poter fare un lavoro che mi permetta di coniugare la mia passione per la musica con il settore nel quale mi sto specializzando, cioè la Traduzione Specialistica ( se sapete come potrebbe funzionare questa cosa, fatemi sapere).
Ma veniamo al dunque. Di cosa si parlerà in questo blog? La mia idea è quella di postare di volta in volta delle canzoni e raccontare aneddoti e curiosità sia sulla canzone sia sull’artista. Non ci sarà un filo conduttore tra una canzone e l’altra, ma spesso troverete le mie esperienze personali in relazione alla canzone scelta, perché la musica fa parte di me e non potrei creare un sito totalmente impersonale. Se capiterà l’occasione scriverò anche articoli riguardanti l’uscita di nuovi singoli o album degli artisti che ascolto maggiormente.
Critiche, commenti, suggerimenti e collaborazioni sono sempre ben accetti. Mi piacerebbe che questo blog sia interattivo, ognuno si senti libero di dire la sua, di raccontare un po’ di sé,  di controbattere se non è d’accordo con le mie idee, di ampliare le conoscenze musicali mie e di chi leggerà.
Ho aperto un account Instagram che si chiama “Lisztomaniatheblog” in cui metterò le anteprime degli articoli che pubblicherò sul blog e se volete dare uno sguardo al mio account Instagram personale mi troverete come “Clairexal”.

Spero possa piacervi questo piccolo esperimento che racconta della mia grande passione.

So … Let’s start!

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sapevi che è una cover?

Qualche giorno fa ho fatto una scoperta scioccante: I Will Always Love You non è un brano originale di Whitney Houston ma è stata scritta 3...