sabato 9 giugno 2018

Jam Music School: il piacere di suonare.


Sono sicura che, nella vostra canzone preferita, quando arriva il momento dell’assolo di chitarra, batteria, sassofono o qualsiasi strumento esso sia, fate finta di suonare con la stessa passione che ci metterebbe il musicista. Chissà come sarebbe riuscire a riprodurre alla perfezione quel suono …
È scientificamente provato che sono tantissimi i benefici che apporta lo studio di uno strumento musicale, ad esempio suonare aiuta il cervello a lavorare velocemente e su più cose contemporaneamente, favorisce la creatività e l’espressione personale e riduce lo stress. Per spiegarvi invece quali sono le sensazioni che si provano quando si suona uno strumento, mi sono fatta aiutare da chi davvero suona uno strumento: gli alunni della Jam Music School di Pomigliano D’Arco (NA).
La Jam Music School opera nel campo della didattica musicale da più di dieci anni e grazie al lavoro di un corpo docenti selezionato offre corsi di chitarra, canto, batteria, pianoforte, basso e musica d’insieme, che vanno dal livello base, per chi si avvicina per la prima volta allo strumento, fino al livello avanzato.
In occasione del concerto che la scuola organizza ogni anno alla fine dei corsi, ho avuto il piacere di intervistare i protagonisti di questo evento, gli studenti della scuola, i quali hanno espresso le loro sensazioni ed emozioni nel suonare uno strumento e hanno dato consigli a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della musica.





Nessun commento:

Posta un commento

Lo sapevi che è una cover?

Qualche giorno fa ho fatto una scoperta scioccante: I Will Always Love You non è un brano originale di Whitney Houston ma è stata scritta 3...